Twitter Raffaele Conte Facebook Raffaele Conte Linkedin Raffaele Conte Youtube Raffaele Conte

Mi sento Fortunato. Tasto da 110 milioni $

10-01-2023
Home » Blog » F.A.Q. » Mi sento Fortunato. Tasto da 110 milioni $

Tutti noi usiamo Google per cercare qualcosa su Internet, ma quanti di noi usano il pulsante "Mi sento Fortunato" che appare accanto al pulsante per iniziare la ricerca? 

Se non lo avete ancora fatto, fatelo ora cliccando l'immagine in basso.

mi sento fortunato

 

Il tasto ha cambiato le sue funzioni nel corso degli anni.

Fino al 2010  il tasto mi sento fortunato permetteva la possibilità di visualizzare direttamente il primo risultato dei siti elencati per una determinata chiave di ricerca; senza prima aver attraversato la SERP che contiene gli altri 9 risultati.

I risultati non mostravano gli annunci Adwords con grosse perdite economiche.

Secondo Marissa Mayer (a capo delle operazioni di gestione dei prodotti di ricerca di Google), "cliccano su “I’m Feeling Lucky” circa l’1% degli utenti di Google, che equivale, a detta di Tom Chavez (CEO di Rapt), ad un mancato introito di 110 milioni di dollari all’anno."

Fonte Notizia

Nel 2010 con l’Iinstant research permetteva di visualizzare direttamente i primi risultati codi da rendere superato il tasto.

"Cerca con googlemi sento fortunato" Oggi

Ad oggi cliccando il tasto "Mi sento Fortunato" si va nella sezioni dedicata ai "Doodle di Google"se non si scrive nulla nella barra di ricerca.

Inserendo una query di ricerca e cliccando sul tasto si va su una pagina che è quasi sempre la prima posizionata su google per quella riceca.

A cosa Serve il tasto "Mi Sento Fortunato"

Facendo una qualsiasi ricerca di un brand e cliccando poi "mi sento fortunato" potrai accedere alla home del sito.

Se per esermpio ora scrivi "Raffaele Conte" cliccando sul pulsante "mi sento fortunato" vai nella home del sito https://raffaeleconte.com/

Come nasce il tasto "Mi sento Fortunato?"

La leggenda vuole che per il nome del pulsante si sia preso spunto da una scena del  film di Clint Eastwood "Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!"

In una scena in cui il violento poliziotto attacca una banda di rapinatori di banche, Harry dà la possibilità di decidere se prendere la sua pistola e aggredirlo o arrendersi con la domanda "Ti senti fortunato, teppista?".

 

Non Cliccare mai Mi sento Fortunato :-)

 

 

 

 

BG Nuvola
Razzo

Fai Decollare il tuo Business!

Contattami e Richiedi una Consulenza Web personalizzata.
Scopri come aumentare le visite al tuo sito web e come ricevere più contatti!

Contattami