Twitter Raffaele Conte Google+ Raffaele Conte Facebook Raffaele Conte Linkedin Raffaele Conte Youtube Raffaele Conte

Doodle di Google

04-10-2018
Home » Blog » F.A.Q. » Doodle di Google

Il Doodle di Google è una versione personalizzata del logo ufficiale presente nella home page di Google. Il logo cambia in concomitanza di eventi importanti come l’inizio di un mondiale , di un olimpiadi ma viene utilizzato anche per celebrare l’anniversario di personaggi storici.

Storicamente il primo doodle appare nel 1998 in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto.

Da allora c’è anche un piccolo team di grafici che disegnano Doodle per ogni ricorrenza, globale o locale: finora Google ne ha pubblicato circa 2000, a volte assai complessi, altre volte piuttosto sempliciIn basso trovate una carrellate dei migliori Doodel prodotti da Google negli ultimo anni.

Anno 2019

Doodle Campionato Mondiale

Doodle dedicato ai campionati mondiali di Calcio 2018

doodle campionato calcio

Anno 2018

Doodle di Google Solstizio d’Inverno

Oggi 22 Dicembre con l’arrivo del solstizio d’Inverno è ufficialmente il primo giorno della stagione invernale e Google per celebrare questo giorno ha creato un Doodle davvero molto romantico

doodle solstizio inverno

Doodole di Google Ludwig van Beethoven

Oggi 17 Dicembre Google celebra uno dei più grandi musicisti della storia della musica, oggi ricorrono i 245 anni dalla nascita del compositore tedesco: Ludwig van Beethoven

Doodole di Google Beethoven

Doodole di Google Australopiteco Lucy

Oggi Google dedica il proprio Doodle al 41° anniversario della scoperta dell’australopiteco Lucy, l ’ominide più famoso della storia, chiamato Lucy in onore della canzone Lucy in the Sky with Diamonds.

Doodole di Google Australopiteco Lucy

Doodle celebrativo per la Festa dei Nonni

Doodle celebrativo per la Festa dei Nonni Oggi Google ha voluto celebrare i nonni d’Italia e la loro ruolo nelle famiglie moderne. La Festa dei Nonni è stata introdotta in Italia nel 2005

doodle festa nonni

Doodle per Celerare i 17 Anni di Google!

 Sembra che Google sia sempre esistito in realtà sono solo 17 anni che Google è presente nella nostra vita, dato che è nato il 27 Settembre 1998.

doodle compleanno google

Doodle dedicato al primo giorno d’estate

Doodle dedicato al primo giorno d’estate Come ogni anno anche nel 2013 Google dedica al primo giorno d’estate un fantastico Doodle.

doodle estate

BG Nuvola
Razzo

Fai Decollare il tuo Business!

Contattami e Richiedi una Consulenza Web personalizzata.
Scopri come aumentare le visite al tuo sito web e come ricevere più contatti!

Contattami