Twitter Raffaele Conte Google+ Raffaele Conte Facebook Raffaele Conte Linkedin Raffaele Conte Youtube Raffaele Conte

Formula di Lancio Live 2018

27-11-2018
Home » Blog » Eventi Marketing » Formula di Lancio Live 2018

Cosa è Forumla di Lancio?

Recensione Evento Novembre 2018

Video Marco Scabia

Vuoi lanciare un prodotto online da 1 milione di euro?

Cosa è Forumla di Lancio?

Formula di Lancio è la versione italiana di Product Launch Formula di Jeff Walker, uno dei maggiori marketer a livello mondiali grazie ai suoi lanci a 6 cifre.
Product Launch Formula è arrivata in Italia grazie a Marco Scabia, uno dei maggiori espeti di internet marketing in Italia e il principale esperto di lanci di prodotti onilne in Italia.

In basso vi propongo un video per capire in cosa consiste "Product Lunch Formula" nella versione americana e cosa può arrivare a produrre.

 

Recensione Evento Novembre 2018

Ho avuto il privilegio di assistere dal vivo all'evento Formula di Lancio Live di Firenze.
Posso dire che è stato uno degli eventi più interessanti che io abbia mai assistito.

formula lancio scabia

Per il lavoro che faccio (Consulente SEO) devo aggiornami continuamente nel mio settore ma anche in settori trasversali e partecipo di continuo a corsi di formazione ed eventi.

Tutti gli eventi a cui partecipo li ho sempre divisi in due Categorie:

  • La prima categoria è quella della vendita pura: E' un evento ad un costo medio-basso dove non ci sono ospiti e dove viene affrontato per sommi capi un argomento, in maniere molto parziale per poi arrivare a quello per cui ti hanno invitato ovvero presentare il loro Corso o Consulenza sperando che siano stati bravi nella loro presentazione per farti comprare qualcosa.
  • La seconda categoria è quella che ti fa pensare "mi stai vendendo qualcosa ma c'è qualcosa di interssante": E' un evento dove partecipano vari relatori, ognuno dei quali portano casi di successo. Questo tipo di evento è di per se anche interassante e in alcuni casi con spunti che puoi applicare poi alla tua strategia.
    Il problema è che molte volte viene fuori il vero obiettivo in maniera palese: far vedere quando sono fichi e bravi cosi poi da chiedere la loro consulenza.


L'evento di Marco Scabia è di una terza categoria di solito difficile da trovare: ovvero un evento pieno di spunti interessanti e che puoi applicare dal giorno dopo alle tue strategie per fare il salto di qualità.

Ovvio che alla fine c'è stato presentato un Upgrade (Il suo corso Platinum) ma per chi mastica un po di Marketing e di Web Marketing ha dato tutto gli strumenti per lanciare un prodotto: tutto quello che bisogna fare è seguire i consigli che ha dato.
In poche parole durante l'evento il padrone di cosa ci ha "donato" tutta la sua strategia per lanciare correttamente un prodotto online.

In realtà dico di più: il lanio dell'evento è stato proceduto da Tre Video dove già li c'era tutta la strategia da applicare se si vuole lanciare un prodotto online.

E sottolinerei che nonostante lui avesse dato tutti gli strumenti già nel pre-evento questo non ha impedito che un centinaio di imprenditori dedicassero tre giorni interi all'evento di Firenze e un'altra decina partecipassaro al suo programma Platinum.

Il perchè è molto semplice, a volte per arrivare a degli obiettivi bisogna avere delle giuste motivazioni ed essere seguito passo dopo passo anche se ti viene indicata la strada e la strategia.

Per capirci, qui si parla di obiettivi come lanciare prodotti online e fatturare centinaia di migliaia di euro in una settimana.

Si tratta di obiettivi difficile da raggiungere in cui ci vuole tenacia, tecnica, strategia e soprattutto forza per superare difficoltà e piccoli fallimenti che sicuramente ci saranno per raggiungere l'obiettivo e il gruppo creato da Marco Scabia è sicuramente uno strumento fondamentale per raggiungerlo.

vetta per il successo

Ad una persone che legge l'articolo e non è stato all'evento sembra che non ci sia nessuna differenza con le altre tipologie di Eventi (alla fine si vendeva un Up-grade) ma la vera differnza sta che si sentiva che l'obiettivo vero era divulgare valore e conoscenza e che la vendita del Platinum era solo una conseguenza e non la cosa principale.

 

Per spiegare meglio la differnza possiamo fare un paragona con la differenza che sia ha nel mondo della musica tra un tormentone estivo e un cancone capolavoro.

In entrambi i casi c'era l'obiettivo del denaro "fare i soldi con le proprie canzoni" ma mentre il tormentone estivo è pensato esclusivamente per quello, per  una canzone capolavoro è una conseguenza della sua bellezza.
Le canzoni dei "The Beatles" hanno macinato e macina soldi ma non si può dire che siano stati creati per quello, sono solo una conseguenza del loro successo.

(Per chi non conosce lo spagnolo l'abuelito (nonno) spiega lo schema per creare una canzone tormentone nel reggaeton :-))

 

Etica nel Marketing

Infine ma non per ultimo direi che la cosa più interssante da sottolineare dell'evento è che si è parlato di "Etica", è stata la prima volta che abbia mai sentito parlare di etica ad un evento di marketing.

E' stato, giustamente, sottolineato un aspetto fondamentale, essere etico porta nel medio-lungo periodo risultati in termini di clienti e fatturato.
Cosa che mi trova assolutamente d'accordo, per esempio secondo me è essere etico non accettare lavori di consulenza se si sa che non si possono portare risultati e alla lungo questo paga e molto, anche se nel breve periodo ti fa perdere qualche lavoro :-)

Non vi spaventate al sentire la parola "etica" dato che può essere associata anche ad un Business che fattura milioni di euro.

Video Marco Scabia

Per dare l'idea del valore formativo dell'evento vi propongo alcuni video prese dal canale youtube di Scabia. Canale che consiglio di visitare dato che potrai trovare centinaia di video davvero interessanti.

 

 

 

Vuoi lanciare un prodotto online da 1 milione di euro?

Se ti ho incuriosito e hai voglia di cambiare vita e di sapere come lanciare un prodotto/info-prodotto/videoprodotto online e vivere in piena libertà ti consiglio di visitare il sito di Marco Scabia o se conosci l'inglese quello di Jeff Walke, dato che è sempre meglio andare alla fonte dell'informazioni che affidarsi ad una rivisitazione di seconda mano che potrei fare io.

diventare ricco

BG Nuvola
Razzo

Fai Decollare il tuo Business!

Contattami e Richiedi una Consulenza Web personalizzata.
Scopri come aumentare le visite al tuo sito web e come ricevere più contatti!

Contattami